modifica wii 3.1, aiuto!!

« Older   Newer »
  Share  
canex
icon6  view post Posted on 28/11/2010, 17:32




ciao a tutti, ho comprato da poco una stupenda console wii con firmware 3.1 e naturalemente senza modifica....
sono giorni che cerco di capire cosa sto sbagliando, ma risultato finale neogamma dice sempre errore 1051 e che nn cè cios....
io ho seguito diverse guide, diversi forums, e soluzioni diverse....ho installato home brew channel, fatto backup della nand, e quando provo a usare il cios installer mi dice che l'operazione è andata bene....solo che poi quando mi appresto a far partire un gioco (sia da dvd, da hdd che da chiavetta....)nn va!
nn cè una vera e propria guida fatta x chi come me, ha il firmware 3.1
tt dicono del 4.2 o precedente...ma in sostanza credo che stia proprio tra questi passaggi il problema e nn riesco a capire....devo aggiornare al 4.2 secondo voi???almeno le guide x quel fw son dettagliate....nn so qualcuno mi può consigliare/aiutare???
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 28/11/2010, 19:48




Non credo ci siano problemi di compatibilità dei vari homebrew legati al firmware, quindi per ora non aggiornare.
Segui questa MINI GUIDA e riporta qui il contenuto del file che otterrai, così capiamo un po' come sei messo a IOS/cIOS .
 
Top
canex
view post Posted on 16/12/2010, 20:47




ciao a tutti!sono stato inguaiato con la rete di casa fino oggi!!!finalmente ora è stato ripristinato il guasto e finalmente posso continuare con la mia impresa per la mia wii!!!
allego il risultato del sistem check.----fatemi sapere che devo fare!!!ciaoooooo

o meglio....io oho provato a seguire i diversi tutorial che ci sono sul sito...xò mi sa sto facendo qualcosa, anzi nn sto facendo qualcosa x arrivare al punto che vorrei....sinceramente ora quando accendo la wii devo entrareprima su wii...e poi avviare homebrew altrimenti sembra che simpalli e lo schermo diventa nero....nulla di grave spero?!??!

Download attachment
sysCheck.zip ( Number of downloads: 14 )

 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 16/12/2010, 22:44




Prova a fare così:

1) Scarica Wad manager da QUI
2) Scarica questi tre file : LINK1 , LINK2 , LINK3
3) estrai il primo pacchetto e metti il wad manager nella cartella apps della scheda SD ; nella root della stessa scheda (ovvero dove si trova la cartella apps) crea una cartella , chiamala WAD e inserisci gli altri 3 file che hai scaricato
4)metti la SD nella wii , avvia Homebrew Channel e avvia wad manager 1.7; scegli 34 alla prima schermata , Wii Sd Slot alla seconda , Disable alla terza
5)apri la cartella WAD , premi A sul primo file e scegli Install WAD e fai la stessa cosa con gli altri due.

Ora prova ad avviare un gioco da Neogamma e fammi sapere.
 
Top
canex
view post Posted on 18/12/2010, 19:51




ciao<grazie di averm risposto velocemente!
allora ho fatto come mi hai consigliato...1)ora mi trovo con la sd che nella cartella apps e in generale ha un sacco di file e cartelle credo inutile ora, dovrei <"pulirla<"in qualche modo???
2)messo i file nella posizione che mi hai detto, ma arrivato al punto 1 e 2 delle operazioni, il punto 3 non cè da inserire disable, ma appare un file borwser >"press A to open directory or a <wad file. seleziono la cartella wad creata da me con allinterno i 3 file scaricati, seleziono il primo, install, e mi da >ERROR">(ret= -2011)
nn so se sto facendo errori io....a sto punto direi che se faccio un reset, e riparto da zero, magari oppurtunatamente facendo pulizia sulla sd, e magari poi funziona...sembra che nn riesca ad installare questi wad!"

grazie per intanto della pazienza!
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 18/12/2010, 21:07




Prima di tutto ripulisci la SD da qualsiasi cosa tranne i file che ti ho linkato io; poi quando avvi il wad manager 1.7 alla prima voce , dove prima hai scelto 34 , scegli e prova i seguenti IOS:

4-9-11-12-13-14-15-16-17-20-21-22-28-31-33


Se non va con nessuno di questi seguiamo un'altra strada ;)
 
Top
canex
view post Posted on 18/12/2010, 21:52




ok....xò nn mi è chiaro come ripulire la sd...nel senso la formatto e rimetto solo quei file?
cè la cartella apps con dentro tt le cose dell homebrew channel ecc....
vorrei capire come devo fare...si cmq ho provato a selezionare gli altri numeri oltre al 34 e cmq ottengo lo stesso errore....x pulire la sd quiindi la for,atto^^^??
chissà xkè nn parte la modifica..ho riprovato ancora una volta a fare tt ma lerrore è sempre lo stesso nel momento in cui cerco di installare i wad
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 18/12/2010, 22:11




Per ripulire la SD devi esattamente formattarla e rimetterci i file che ti ho linkato prima.
Comunque segui QUESTA GUIDA
soltanto per quanto riguarda l'installazione dell'homebrew channel 1.0.8 e l'installazione dello IOS 236 , quindi SALTA I PASSAGGI DELLO IOS 58 E 123; dopo averla seguita riprova con il wad manager e fammi sapere.
 
Top
canex
view post Posted on 19/12/2010, 23:59




scusa la sd formatto fat32 o ntfs?ho letto di un formato wii...ma nn ho ben capito sto guardando ora...ma mi pare sia solo dei backup di giochi...nel senso x l hdd o pen drive su cui mettere i giochi....io provo con fat32...in caso dimmi se nn va bene
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 20/12/2010, 13:43




Va bene in FAT32 ; per quanto riguarda l'altro formato , è il wbfs , e riguarda proprio le periferiche di archiviazione giochi.
 
Top
9 replies since 28/11/2010, 17:32   172 views
  Share