Problemone Modifica, Pasticciando nn si avviano i dvd e le applicazioni

« Older   Newer »
  Share  
Pierinolartista
icon8  view post Posted on 7/9/2010, 18:24




Ciao a tutti,

Sono mesi che girovago per siti e forum sperando qualcuno possa aiutarmi e mi hanno segnalato il vostro forum con la speranza possa risolvere il mio problema.

Cercherò di essere breve anche se sarà difficile.

Nel cercare di modificare la wii con fw 4.2 avrò sbagliato a fare un passaggio (nn chiedetemi quale perchè sn andato in paranoia e nn ho fatto altro che fare numerosi tentativi) e inserendo la copia di backup questo nn si avviava.....credevo di avere un lettore antimod (cosa poi nn così :( ) e quindi mi sn lanciato nell'applicare su hd i giochi.Non so come ma mi sn trovato a usare priiloader e startpatch!
Nella confusione più totale ho commesso 2 errori gravissimi....Uno ho perso il backup della nand.....Due ho formattato la console
Ora la wii si avvia normalmente si vedono i canali sembra funzionare....ma nn si avviano i giochi o applicazioni nel senso che dopo aver avviato rimane lo schermo nero.

So che sarò riempito di fischi e forse di ogni tipo di insulto.....
Ma mi appello affinchè qualcuno possa aiutarmi

Grazie e buon lavoro
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 7/9/2010, 18:38




Ciao e benvenuto, non ti preoccupare, nessuno ti insulterà xD; detto ciò, hai ancora l'homebrew channel? ti si avvia il priiloader se premi reset all'accensione della console?
 
Top
Pierinolartista
view post Posted on 7/9/2010, 19:07




Ecco....dopo la formattazione hbchannel nn c'è più ho provato ad avviare la modifica da capo ma lo schermo diventa nero...

premendo reset si si avvia priiloader...ma qualunque voce selezionono mi da errore a parte le voci di settaggio chiaro ti ricordo che ho perso il backup della nand..

la vedo nera....
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 7/9/2010, 19:08




hai provato ad avviare il bannerbomb con hackmii installer 0.6? (lo trovi sempre su questo forum)
 
Top
Pierinolartista
view post Posted on 7/9/2010, 19:13




Si anche quello mi dà schermata nera
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 7/9/2010, 19:23




Formatta la SD in FAT, scarica QUESTO pacchetto e prova ad avviare ( penso tu sappia come si fa); se non va prova a formattare la SD in FAT32 e a ripetere il procedimento.
 
Top
Pierinolartista
view post Posted on 7/9/2010, 19:58




ehm.....non va

ieri l'ho portata in un negozio che effettua riparazioni e mod......me l'ha restituita oggi perchè nn riesce a sbriccarla talmente è incasinata

nn esiste un metodo universale?tipo psp?


e se provassi ad aggiornarla alla 4.3??
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 7/9/2010, 20:05




no, se aggiorni al 4.3 ti servirà il disco originale di lego indiana jones per effettuare la modifica. E' molto strano che non vada bannerbomb+ hackmii installer; potresti provare con una versione più recente dell'hackmii installer, ma non so se risolveresti il problema.
 
Top
Pierinolartista
view post Posted on 7/9/2010, 20:14




capisco.....ma a me personalmente mi interessa ripristinarla almeno per i giochi originali che ho....

leggendo qua e la l'errore è il cattivo uso dello start patchcon il priiloader infatti sconsigliano di formattare senza aver disinstallato bene start patch
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 7/9/2010, 20:47




ma ora hai ancora start patch?
 
Top
Pierinolartista
view post Posted on 7/9/2010, 20:56




Non lo so a dire il vero visto che hbchannel nn cè dopo la formattazione....
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 7/9/2010, 21:52




non so cosa dirti, mi viene da pensare che possa essere un problema legato alla scheda SD, prova con un'altra...

EDIT: mi è venuto in mente che non hai provato con altre versioni del bannerbomb, ti preparo 3 pacchetti con 3 diverse versioni del bannerbomb (il funzionamento è lo stesso del primo che hai provato) e li posto qui.
EDIT2: ecco i pacchetti:

Pacchetto 1
Pacchetto 2
Pacchetto 3



Edited by Shur'tugal - 7/9/2010, 23:41
 
Top
federicoubos
view post Posted on 8/9/2010, 09:00




Te lo dico io cosa è successo, ti è andata in semi-brick la wii. Visto che non hai il backup della nand, l' unica cosa che puoi fare e mandarla in assistenza.
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 8/9/2010, 11:00




spetta, non partiamo con conclusioni affrettate, facciamogli fare qualche prova, magari risolve...
 
Top
Pierinolartista
view post Posted on 8/9/2010, 12:34




Niente da fare ho provato.

oggi l'ho portata ad un altro negozio che tratta ste cose....mi hanno detto che il tecnico torna lunedì

in ogni caso la console è vecchia nel senso che ha superato i 2 anni di garanzia e nn ho più scontrino e dato che è un regalo nn so quando sia stata acquistata....
 
Top
24 replies since 7/9/2010, 18:24   131 views
  Share