Modificare/Creare info su un homebrew

« Older   Newer »
  Share  
Matteo-97
view post Posted on 7/7/2010, 13:10




Oggi vi spiego come creare o modificare le informazioni di un homebrew. Voi direte in che senso? Ve lo spiego... Quando avviate un homebrew da hbc vi compaiono delle scritte corrispondenti al nome, alla descrizione, all'autore ecc.
Noi andremo a modificare queste info dove sono presenti o addirittura a crearle.
La guida si divide in due parti: una per modificare le info e l'altra per crearle dove non presenti.

Guida da seguire se nella cartella dell'homebrew c'è un file chiamato meta.xml
1. Aprite il file meta.xml presente nella cartella dove si trova anche il file boot.dol o boot.elf con il blocco note
2. Dovrebbe apparirvi questo:
CODICE
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="yes"?>
<app version="1">
  <name>nome homebrew</name>
  <coder>autore/i</coder>
  <version>versione</version>
  <release_date>data di rilascio (vi consiglio di lasciare vuoto questo campo</release_date>
  <short_description>breve descrizione che verrà visualizzata nell'elenco degli homebrew dell'hbc</short_description>
  <long_description>descrizione che verrà visualizzata quando si cliccherà sull'homebrew</long_description>
</app>

3. Al posto di quello che vi ho scritto inserite i vostri campi personalizzati

Guida da seguire se nella cartella dell'homebrew non c'è un file chiamato meta.xml
1. Aprite il blocco note e create un nuovo foglio e all'interno piazzateci questo:
CODICE
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="yes"?>
<app version="1">
  <name>nome homebrew</name>
  <coder>autore/i</coder>
  <version>versione</version>
  <release_date>data di rilascio (vi consiglio di lasciare vuoto questo campo</release_date>
  <short_description>breve descrizione che verrà visualizzata nell'elenco degli homebrew dell'hbc</short_description>
  <long_description>descrizione che verrà visualizzata quando si cliccherà sull'homebrew</long_description>
</app>

2. Al posto di quello che vi ho scritto inserite i vostri campi personalizzati
3. Poi fate file --> Salva con nome e nel nome file cancellate tutto e scrivete meta.xml e salvatelo nella cartella dell'homebrew.


Ecco fatto ora sapete come personalizzare i vostri homebrew. Se qualcosa non vi è chiaro chiedete pure. ;)

QUESTA GUIDA è STATA SCRITTA DA ME PER HACKNINTENDO ED E' VIETATO COPIARLA SENZA IL MIO PERMESSO



 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 7/7/2010, 14:42




bravo Teo, questa guida mi era venuto in mente di farla qualche tempo fa, ma poi me ne sono dimenticato :asd: , per fotuna l'hai fatta tu ;)
 
Top
.:MasterLuka:.
view post Posted on 7/7/2010, 14:57




:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

mi sto commuovendo, shur capiscimi

Bravo Teo :cry:
 
Top
Matteo-97
view post Posted on 7/7/2010, 15:16




Grazie!! XD
 
Top
3 replies since 7/7/2010, 13:10   28 views
  Share