Modificare una psp!, Ecco come fare

« Older   Newer »
  Share  
federicoubos
view post Posted on 3/7/2010, 12:11




Voglio dire subito che non mi assumo nessuna responsabilità per danni alle vostre console e, se seguite questa guida, lo fate a vostro rischio e pericolo



Ecco i requisiti:

1 psp 1000 o 2000 con scheda madre fino alla ta-088v2(perchè dalla ta-088 v3 non si possono più modificare con questo metodo) con FW 5.03 e BATTERIA CARICA AL 100%
Una memory stick(massimo 4 GB)
FIRMWARE 5.00
RECOVERY FLASHER
CHICKHEN (per psp 2000 e 3000)
CHICKHEN(per psp 1000)
FIRMWARE 5.03


Innanzitutto mettiamo al suo posto tutti i tasselli

PASSO 0:Installare il firmware 5.03(solo se avete un fw precedente)
Scompattate l' archivio e copiate la cartella UPDATE in PSP/GAME. Avviate da psp l' aggiornamento al 5.03. Aspettate che finisca dopodichè la psp si riavvierà da sola.


PASSO 1:Abilitare il chickhen (per tutti e due i tipi, sia per chickhen fat che per chickhen slim)
Dopo aver scaricato l' archivio,scompattate il rar e inserite il file h.bin nella root della Memory stick e la cartella PHOTO nella cartella PSP

Dopo aver inserito tutti i file andate con la psp in FOTO/MEMORY STICK/ChickHEN e se il procedimento è andato bene uscirà una schermata verde e la psp si riavvierà. In caso contrario la psp si spegnerà e dovrete ripetere questo passo.
Non spegnete la console perchè sennò dovrete rifare tutto da capo

PASSO 2:Mettere il recovery flasher nella MS

Scompattate l' archivio del recovery flasher e copiate la cartella "RECOVERY" (solo la cartella RECOVERY, mi raccomando) in PSP/GAME

PASSO 3: Mettere il fw 5.00 nella MS


Dentro l'archivio del firmware 5.00, troverete una cartella che si chiama UPDATE e dentro il file dell' aggiornamento EBOOT.PBP. Estraete questo file nella root della MS e rinominatelo in 500.PBP






Perfetto, adesso possiamo anche scollegare la psp dal pc e lavorare solo con la psp.

PASSO 4: Usare il recovery flasher

Andate in GIOCO>MEMORY STICK>E AVVIATE IL RECOVERY HELLCAT
Proseguite cliccando col tasto x su "i agree"
Clicchiamo su TARGET FW 5.00, poi quando avraà fatto tutto clicchiamo su INSTALL CFW
Cliccate x
Ora vi si aprirà un menù,in cui vi si chiede se volete cancellare tutte le impostazioni della console(nick,ora etc)…voi cliccate su: do not reset (format) settings.
Ora apparirà una schermata di avviso, ma voi cliccate su "Yes, keep settings, I have faith!"
Ora la psp controllerà che tutti i flie siano corretti e comincerà a flashare la NAND, ovvero la memoria della psp

NON SPEGNETE ASSOLUTAMENTE LA PSP, IL BRICK E' ASSICURATO!

Quando l' installazione sarà finita, uscirà la scritta All done,press any button for showdown, quindi clicchiamo un qualsiasi tasto e la nostra psp si spegnerà e al riavvio avremo il CFW 5.00 M33

Edited by federicoubos - 4/7/2010, 10:46
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 3/7/2010, 13:19




o.O forse sono rimasto un po' indietro... con questa guida si installa un CF permanente senza bisogno di batteria pandora?
 
Top
federicoubos
view post Posted on 3/7/2010, 13:51




Si e si usa solo una psp mentre se il firmware è superiore al 5.03 allora puoi downgradare solo con la pandora,
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 3/7/2010, 13:52




ok perfetto, grazie per la guida, ci serviva ;)
 
Top
HN|Gabriel
view post Posted on 4/7/2010, 12:55




quando provo as mettere i chicken vado su photo memory stick ma mi si blocca e nn mi fa vede la schermata verde
 
Top
federicoubos
view post Posted on 4/7/2010, 18:02




è normale devi riprovare fino quando la psp non si riavvia. Ma hai aggiornato al 5.03? E assicurati di aver scaricato il chickhen per psp 1000
 
Top
HN|Gabriel
view post Posted on 4/7/2010, 19:12




si sono sicuro provato anche varie volte ma puo essere x via che ho una memory card da 32 mega?

volevo comprarla oggi ma i negozi son chiusi
 
Top
federicoubos
view post Posted on 4/7/2010, 20:52




no credo che da 32 mega vada anche bene senò prova cosi: Quando la psp si blocca togli la batteria, reinseriscila e riaccendila e poi rifai il procedimento: cosi dovrebbe andare
 
Top
7 replies since 3/7/2010, 12:11   84 views
  Share