Caricare e avviare i giochi wii su hard disk esterno

« Older   Newer »
  Share  
Shur'tugal
view post Posted on 1/6/2010, 19:58




Salve a tutti, questa è la tanto attesa ( :D ) guida per avviare i giochi da un hard disk esterno.

NECESSARIO :
-un hard disk esterno compatibile ( guardate ;

- il programma WBFS manager disponibile ;

- la iso del gioco che volete caricare;

opzionale :
- il programma Partition Magic disponibile

INIZIAMO!!!!

Per prima cosa colleghiamo l'hard disk (d'ora in poi chiamato HD) al PC; ora, se volete utilizzare TUTTO l'HD per metterci i giochi, NON seguite il passaggio opzionale; se invece volete dedicare solo una parte dell'HD alla Wii ( e un'altra la lasciate disponibile per il PC) SEGUITE il passaggio opzionale.

Passaggio opzionale :
-Scaricate il pacchetto di Partition Magic a inizio guida, installate il programma;
-Avviate PM e create due partizioni : ATTENZIONE quella che volete usare per la Wii deve essere per forza PRIMARIA e formattata diversamente dall'altra ( ad esempio la prima in fat32 e la seconda in fat).

Procedura

1)Installate e avviate WBFS manager, vi comparirà una schermata come questa:


2)Dopo aver selezionato la lettera corrispondente al vostro HD o alla vostra partizione primaria (STATE ATTENTI A NON SCEGLIERE UNO DEI DISCHI RIGIDI!!!!) cliccate su formatta; in questo modo avete formattato il vostro HD ( o la vostra partizione primaria) in WBFS;

3)Ora cliccate su carica (vicino a formatta); a questo punto dovete trovare sul vostro PC la iso del gioco che vi interessa, cliccando su cerca:

(a voi la colonna a sinistra sarà vuota al momento)

4)Una volta trovata la iso, cliccate su aggiungi a disco:


5)Aspettate che finisca di caricare il gioco e alla fine cliccate ok sulla schermata "completata l'aggiunta delle voci alla periferica WBFS"

Non descrivo le funzioni aggiuntive di WBFS manager perchè sono molto intuitive e facili da vedere (vedi ad esempio la dimensione reale stimata del gioco); vale la pena di citare solo "Estrai ISO":

Con questa funzione possiamo estrarre il gioco dall'hard disk e salvarlo sul PC in formato .iso.

ATTENZIONE: NON FORMATTATE L'HD DA WINDOWS, SE LO FATE PERDERETE TUTTI I GIOCHI!!!!


A questo punto dovete scegliere il backup loader che volete utilizzare; nella tabella qui di seguito ci sono neogamma(anche se più indicato per i DVD avvia anche giochi da dispositivo usb), wiiflow e usb loader gx; a voi la scelta:

Backup loaders
Canale fullCanale forwarderApp per HBC
NeogammaDOWNLOADDOWNLOADDOWNLOAD
Usb Loader GxDOWNLOADDOWNLOADDOWNLOAD
Wiiflow249DOWNLOADDOWNLOADDOWNLOAD
 


ora vi resta una sola cosa da fare:
GIOCARE ;)

QUESTA GUIDA è STATA SCRITTA DA ME PER HACK NINTENDO ED è VIETATO COPIARLA DA QUALSIASI ALTRA PARTE!!!!

Edited by Shur'tugal - 14/10/2010, 13:55
 
Top
V10HSC
view post Posted on 1/6/2010, 20:22




più che avviare,direi inserire o caricare ;)
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 1/6/2010, 20:27




mmmhhh è vero, titolo modificato ;)
 
Top
Matteo-97
view post Posted on 2/6/2010, 08:03




Bravooooo
 
Top
sciarpina1983
view post Posted on 2/7/2010, 13:26




Ciao, scusami. Non sono affatto pratica, quindi non vorrei combinare un pasticcio. Io ho fatto modificare la WII, la modifica è stata fatta con hd esterno, e mi sono stati caricati molti giochi. Però vorrei sapere come fare ad aggiungere altri giochi e come cancellare quelli che non mi interessano. Grazie.
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 2/7/2010, 13:31




collega l'hard disk al PC, avvia WBFS manager, seleziona la lettera corrispondente al tuo hard disk (es.F,G) e clicca su carica; adesso puoi cancellare i giochi dalla colonna sinistra e aggiungerne altri da quella destra.
 
Top
sciarpina1983
view post Posted on 2/7/2010, 13:41




capito, sembra facile, il problema è che ho una fifa matta di combinare un guaio, tipo cancellare tutto :@ e devo caricarli in formato iso direttamente per come li scarico, ad esempio, da e-mule o u-torrent, o necessitano di modifiche?
Ieri avevo scritto su DVD con Imgburn il file iso di un gioco, e l'ho fatto scrivere alla velocità minima per essere sicura che venisse bene, ma poi la wii non è riuscita a leggereil dvd... come mai?? Avrei dovuto modificare il file Iso in qualche mod prima?
scusa se sto approfittando della tua disponibilità!
grazie
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 2/7/2010, 13:45




Per il problema della wii che non legge il dvd, inserisci il seriale della tua console QUI e verifica di non avere il lettore anti mod (se hai dubbi sul risultato, scrivi pure qui); per quanto riguarda le iso, devi copiarle così come sono, non necessitano di alcuna modifica e il programma wbfs manager provvede in automatico alla riduzione (pe quanto possibile) della dimensione del gioco.
 
Top
sciarpina1983
view post Posted on 2/7/2010, 13:52




Per quanto riguarda l'antimod, ho inserito sul sito il numero seriale di 16 cifre, ma clicco invio e la schermata non cambia!!!??? :blink: non mi dà risposta, non capisco!!
Cmq allora, a questo punto, penso proprio che mi abbia fatto solo la modifica software senza eliminare questo blocco del lettore...


 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 2/7/2010, 13:56




posta qui il seriale e ti faccio sapere appena posso; quello del lettore è un "blocco" che si può aggirare solo rimuovendo il lettore e mettendone uno vecchio, operazione abbaastanza dispendiosa. Quindi ti conviene avviare i giochi da hard disk; prima però voglio verificare la questione del seriale.
 
Top
sciarpina1983
view post Posted on 2/7/2010, 14:03




Inviato tramite mp, grazie. sei davvero gentile.
 
Top
sciarpina1983
view post Posted on 2/7/2010, 15:16




giochi trasferiti su hd senza problemi, grazie!!!!!
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 2/7/2010, 15:50




prego ;)

P.S. ho controllato il seriale, la tua wii ha il lettore anti mod, quindi puoi caricare i giochi solo da hard disk.
 
Top
tata1247
view post Posted on 10/9/2010, 22:34




ciao ho un problema.
ho modificato la wii tempo fa e attraverso Neo gamma riuscivo a giocare a un gioco messo su pennetta usb. siccome la pennetta non è molto grande mi hanno regalato un hard disk toshiba di 100 gb, e quando avvio i giochi con usb loader gx o wii flow mi fa un errore. la lista dei giochi me la fanno vedere entrambi ma quando provo a farli partire mi da una schermata blu che dice che c'è un errore e di consultare le istruzioni della wii! cosa devo fare? grazie in anticipo..
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 10/9/2010, 22:49




Non compare nessun errore numerico? Puoi provare a caricare i giochi dalla vecchia pennetta?
 
Top
26 replies since 1/6/2010, 19:58   487 views
  Share