Come riconoscere delle psp prima dell'acquisto

« Older   Newer »
  Share  
vincyHN
view post Posted on 1/5/2010, 23:01




In questa guida vi spiegherò come riconoscere le psp con scheda madre non modificabile con CF permanente (ma modificabili emulando il cf con il cf for HEN e il chickhen) . Come molti di voi sapete la sony , a maggio-giugno 2008 ha creato delle psp con scheda madre non modificabile con batteria pandora e MMS , le ta 088 v3 e le ta 090 v2 . Prima dell'acquisto si può sapere che tipo do psp si sta comprando . Nel lato della scatola della psp in cui vi è il codice a barre in alto a destra ci possono essere le lettere NP , NPA , A , B , C , D , E , F ,
con in alto a sinistra un bollino bianco . In questo caso la psp che state comprando non ha una ta 088 v3 o una ta 090 v2 ed andate sul sicuro a comprarla . Ecco un esempio :



Se invece ha la lettera G o una lettera successiva alla G con bollino bianco la psp che state comprando forse ha una ta 088 v3 o una ta 090 v2 . Vi consiglio di non rischiare . Ecco un esempio :

image

Se invece ha o una G con bollino nero o una lettera dopo la G con bollino nero la psp che state comprando ha una ta 088 v3 o una ta 090 v2 . Vi sconsiglio di comprare una psp del genere . Ecco un esempio :

image

Se avete già una psp ancora non modificata potete anche aprire il vano batteria , togliere questa e vedere qual'è il date code della vostra psp . Dal date code 8c in poi la psp monta una scheda madre non modificabile con CF permanente . Le psp afflitte da queste mobo possono essere solo modificate emulando il cf con il cf for HEN e il chickhen, che è una sorta di codice che attivato sulla psp è in grado di far eseguire homebrew anche su psp senza cf. L'unico problema è che quando spegnete la psp
(non quando mandate in standby) il ChickHEN deve essere attivato come detto in questa guida . Per attivare il ChickHEN dovete avere una psp aggiornata al 5.03 . Se avete la psp aggiornata ad un Firmware maggiore dovrete aspettare la prossima modifica .
QUESTA GUIDA E' STATA CREATA DA ME E DOVETE CHIEDERE IL PERMESSO PRIMA DI DIVULGARLA IN ALTRI SITI

Edited by Shur'tugal - 3/6/2010, 14:17
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 2/5/2010, 09:16




bravo vincy, bella guida, ho modificato qualcosina che noterai appena vedrai di nuovo la guida ;)
 
Top
vincyHN
view post Posted on 2/5/2010, 10:03




ok grazie
 
Top
ezequiel97
view post Posted on 25/5/2010, 15:27




CITAZIONE (vincyHN @ 2/5/2010, 00:01)
Se invece ha o una G con bollino nero o una lettera dopo la G con bollino nero la psp che state comprando ha una ta 088 v3 o una ta 090 v2 . Vi sconsiglio di comprare una psp del genere . Ecco un esempio :

(IMG:http://www.consoleworld.org/attachments/co...ficiale-159.jpg)

Io ne ho una così solo che al posto di esserci scritto PSP 2004 PB c'è scritto PSP - 3004 PB va bene lo stesso??
P.S. ho un fw 6.20
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 27/5/2010, 17:26




Mi sa che non c'è niente da fare, mi dispiace...aspetta comunque che ti risponda qualcuno più esperto di me in questo campo.
 
Top
ezequiel97
view post Posted on 27/5/2010, 17:32




okok grazie cmq della risposta
 
Top
vincyHN
view post Posted on 29/5/2010, 19:48




scusa per la risposta ritardata...beh le 3004 possono essere modificate solo con il chickhen che si può usare solo com fw 5.03.
Quindi ha ragione Shur'tugal .
 
Top
ezequiel97
view post Posted on 31/5/2010, 11:40




ok... vabbe speriamo che esce questa benedetta modifica la sto apettando dall'anno scorso...
 
Top
vincyHN
view post Posted on 31/5/2010, 15:32




wow . ma perché hai aggiornato al 6.20 ?
 
Top
ezequiel97
view post Posted on 31/5/2010, 16:06




praticamente avevo visto che c'era il psn ma non potevo accederci se non col fw 6.20 allora mi ha chiesto di aggiornare io ho fatto di si perchè credevo ci fosse un gioco in omaggio intero almeno uno ma quella sony del ca**o nemmeno un gioco mi ha dato :@ ç.ç e ora sono appeso, maledetto quel giorno grrrrrrrrrrrrr.

ma non c'è un modo per fare il downgrade ??? Per piacere fa che esiste
 
Top
vincyHN
view post Posted on 31/5/2010, 16:33




eh il psn richiede l'ultimo aggiornamento per accedervi , ma ora c'è il psn fucker (o lover) che aggira questo problema .
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 31/5/2010, 16:48




CITAZIONE (ezequiel97 @ 31/5/2010, 17:06)
ma non c'è un modo per fare il downgrade ??? Per piacere fa che esiste

se esistesse un modo per fare il downgrade, potresti usare il chicken e il problema sarebbe risolto, quindi ti avremmo risposto positivamente già dalla prima domanda... il modo per fare il downgrade però non c'è <_<
 
Top
vincyHN
view post Posted on 31/5/2010, 17:17




se avevi una 2004 potevi farlo con batteria pandora e magic memory stick , ma dato che hai una 3004 non si può fare niente
 
Top
ezequiel97
view post Posted on 31/5/2010, 18:45




uffa

ma c'è un modo, tipo, per scaricare giochi gratis dal psn senza avere la modifica??
 
Top
BoyBlack34
view post Posted on 2/6/2010, 15:44




"In questa guida vi spiegherò come riconoscere le psp con scheda madre non modificabile con CF permanente" Questa affermazione è sbagliata, perchè se una psp slim ha una ta-088v3 o una 3000 che ha una ta-090v2 non possono essere flashate completamente con un cf e quindi si fa ricorso al cfenabler che viene emulato sulla ram della psp.

"Il ChickHEN è un emulatore della modifica" anche questa è un affermazione sbagliata perchè il chickHEN come il mhuspeed non è altro che una serie di codice che viene eseguito dalla psp tramite un exploit del fw e si riesce a far partire sulla psp codice non firmato, quindi gli homebrew.
 
Top
26 replies since 1/5/2010, 23:01   157 views
  Share