Help modifica wii 4.0E

« Older   Newer »
  Share  
Shur'tugal
view post Posted on 21/11/2010, 15:21




Si esce con il tasto home; il cIOS123 e il RiiModMii non sono necessari ma comunque altamente consigliati poichè ti permetterebbero di effettuare nuovamente la modifica in caso di accidentale aggiornamento.
 
Top
francy28
view post Posted on 21/11/2010, 15:36




Ok, li installo proprio per quello. Seguo la guida e ti faccio sapere (poi ti faccio anche una statua per la pazienza e disponibilità che stai dimostrando)

Grande!!! Installato il tutto fino a controllare il canale riimodmii che è tutto ok.

Ora sono al passaggio per il backup loader.
Considerato il 75% di anti-mod, quale mi consigli dovendo molto probabilmente usare un hd?

Aggiungo: i loader vanno messi nella wii o restano nella sd che deve sempre rimanere nella consolle?
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 21/11/2010, 15:36




I migliori sono usb loader gx (che però è in fase di aggiornamento, quindi per il momento te lo sconsiglio) , wiiflow e configurable usb loader; quest'ultimo non è nella tabella della guida ma puoi scaricarlo da QUI .

Aggiunta: i canali full rimangono nella wii , i canali forwarder anche ma hanno bisogno della SD con il loader per funzionare , le app per HBC rimangono nella SD e per avviare devi passare appunto per HBC.
 
Top
francy28
view post Posted on 21/11/2010, 15:42




Mi pare di capire che posso tenerli tutti nella sd (tanto ne ho preso una apposita)
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 21/11/2010, 15:44




Certo, anche io ho una SD apposita. Ricorda di inserire sempre la cartella del loader nella cartella apps della SD.
 
Top
francy28
view post Posted on 21/11/2010, 15:47




CITAZIONE (Shur'tugal @ 21/11/2010, 15:44) 
Certo, anche io ho una SD apposita. Ricorda di inserire sempre la cartella del loader nella cartella apps della SD.

Uhm, aspetta. Questa non l'ho capita.

Allora: ho formattato la sd e messo la cartella bootmii cosi come spiegato nella terza parte della quida. Ora ho solo quella.

Devo creare una cartella "apps" e inserirci i file dei vari loader?
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 21/11/2010, 15:49




Si, ogni loader ha il suo boot.dol ; questo boot.dol deve essere in una cartella chiamata come vuoi e tale cartella deve essere in una cartella apps. In pratica la struttura è questa:

SD/apps/nomeloader/boot.dol

la maggior parte delle volte ti viene fornita una cartella in cui ci sono boot.dol , icon.png e meta.xml; gli ultimi due file hanno solo un'utilità grafica.
 
Top
francy28
view post Posted on 21/11/2010, 15:54




I loader che ho scaricato dalla guida sono:

NeoGammaHacknintendo - NEHN.wad

UsbLoaderGxHN - UXHN.wad

Wiiflow249HN - WFHN.wad

E l'ultimo, quello linkato poco fa che ha nella directory principale del .rar: inSDroot - cfg60-222.dol - readme - license - config
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 21/11/2010, 15:56




i file .wad sono i canali dei loader; se vuoi avviare passando per HBC devi scaricare i file dell'ultima colonna della tabella della guida, quella chiamata appunto app per hbc.
 
Top
francy28
view post Posted on 21/11/2010, 16:02




Ok, credo di aver capito. Ora mi scarico e organizzo tutti i loader sulla sd.
Poi proverò a cercare un gioco e organizzare l'hd esterno. (qui posso tranquillamente camminare con le mie gambe :D).

Ti farò sapere e non volermene se ti chiederò ancora qualche aiuto :)

Per adesso ti ringrazio e senza la versione 5 dello IOS mi sarei arenato.

A presto con le novità (positive o negative che siano)
 
Top
Shur'tugal
view post Posted on 21/11/2010, 16:04




Non preoccuparti, chiedi quanto vuoi , siamo qui per questo ;)

Colgo l'occasione per avvisarti che stiamo per trasferirci su un'altra piattaforma, quindi la prossima volte potresti trovare un avviso nella homepage; ti basterà iscriverti sul nuovo sito e potremo continuare lì.
 
Top
francy28
view post Posted on 21/11/2010, 16:08




Mi iscriverò sicuramente e siccome sono uno che assimila abbastanza bene le esperienze, spero di poter essere d'aiuto per i newbe
 
Top
francy28
view post Posted on 22/11/2010, 15:32




News!!!!

Funziona tutto a meraviglia. Un paio di giochi su un maxtor da 80 giga e test positivissimo!!!!

 
Top
27 replies since 21/11/2010, 12:58   99 views
  Share